21/05/2026
Ogni panchina rotta, ogni tavolo distrutto, ogni angolo di verde abbandonato è un messaggio chiaro: gli spazi per stare insieme non sono una priorità.
Noi abbiamo deciso di rispondere a modo nostro.
Organizziamo un workshop di progettazione e costruzione: insieme progetteremo e realizzeremo con le nostre mani una panca e un tavolo da picnic. Perché vogliamo un posto dove mangiare, dove leggere un libro all'aperto, dove semplicemente esistere senza dover fare i conti con degrado e abbandono.
Non aspettiamo che qualcuno lo faccia per noi. Lo costruiamo noi. E lo facciamo come atto politico, come gesto collettivo, come piccola e concreta forma di resistenza.
Uno spazio non ci viene regalato — ce lo prendiamo!!!