Diamoci Valore - diamo una svolta 2.0

Diamoci Valore - diamo una svolta 2.0 La mia missione è aiutare le persone a ritrovare loro stesse nella vita personale e nel lavoro.

C'e' chi parla che la nostra svolta sta nella menteDimenticandosi della nostra casa: il corpo!Dentro la nostra pelle, mu...
23/03/2025

C'e' chi parla che la nostra svolta sta nella mente

Dimenticandosi della nostra casa: il corpo!

Dentro la nostra pelle, muscoli vivono emozioni positive e negative, anche le nostre convinzioni.

nel parlo sul vivi il lavoro

Viviamo in un'epoca in cui la mente è spesso considerata la chiave del successo e del benessere. Tuttavia, il corpo gioca un ruolo altrettanto fondamentale

Ci sono alcune esperienze che ti segnano 🖤Questa che ho scritto è tra quelle più significative 💘Cosa ne pensate? Un abbr...
05/11/2024

Ci sono alcune esperienze che ti segnano 🖤

Questa che ho scritto è tra quelle più significative 💘

Cosa ne pensate?

Un abbraccio 🫂

Questo articolo vuole essere un pò sui generis, e vi spiego perchè, quell'esperienza avuta con il ricovero con mio figlio in neuropsichiatria infantile mi ha

C'e' una domanda che mi pongo, perchè i nostri ragazzi stanno vivendo vite così dolorose, in alcuni casi portarli ad att...
24/10/2024

C'e' una domanda che mi pongo, perchè i nostri ragazzi stanno vivendo vite così dolorose, in alcuni casi portarli ad atti estremi come il suicidio?

E non solo questo, nella mia esperienza in ospedale ho visto diverse ragazze soffrire di questa profonda angoscia che non li permette di vivere e di esprimere per ciò che sono.

Cosa manca nelle loro e nelle nostre vite?

In effetti abbiamo la possibilità di socializzare con una moltitudine di persone, rispetto a 20 anni fa. Non soffriamo la fame.

Eppure siamo più malati di prima, e soffriamo di solitudine.

Sono domande che mi sto ponendo a me stesso (anche come genitore), anche come uomo, che voglio condividere con tutti voi.

Un abbraccio

23/10/2024

Sapete qual'e' la cosa più bella che possiamo fare a noi stessi? Aiutare gli altri con un semplice gesto.

Prendere in mano la propria vita ☀️Rimetterci al centro ❤️Imparare ad amarci ogni giorno per dare il meglio di noi.🥰Ques...
23/10/2024

Prendere in mano la propria vita ☀️

Rimetterci al centro ❤️

Imparare ad amarci ogni giorno per dare il meglio di noi.🥰

Questo nel nuovo articolo du vivi il lavoro 🧑‍💻



Questo articolo è una colonna portante di vivi il lavoro, il cuore di questo progetto è questo: rimettere al centro noi stessi e prenderci realmente la nostra

13/10/2024

Tutto ciò che ami probabilmente andrà perduto, ma alla fine l’amore tornerà in un altro modo

03/10/2024

diretta stasera ore 21

La felicità è un'arte?Quante volte hai rincorso la tua felicità, ma non l'hai trovata?In questo articolo dove ci ho lavo...
23/09/2024

La felicità è un'arte?

Quante volte hai rincorso la tua felicità, ma non l'hai trovata?

In questo articolo dove ci ho lavorato diversi giorni, spiego passo dopo passo come coltivare e nutrire il nostro Ikigai.

Sei pronto a fare questo viaggio?

̀

Di questo vorrei raccontare, di una formula speciale che si chiama Ikigai.

14/09/2024

Lezione del giorno insegui i tuoi sogni la vita non ti aspetta

10/09/2024

siete tantissimi a farmi gli auguri, davvero vi ringrazio di cuore ad uno ad uno

Questa è una lettera che voglio condividere un pezzo della mia vita, è lunga, c’e’ una fetta consistente del mio cammino...
10/09/2024

Questa è una lettera che voglio condividere un pezzo della mia vita, è lunga, c’e’ una fetta consistente del mio cammino e del mio passato.

E sono 40… il tempo passa velocemente, mi sembra ieri aver festeggiato i 18 anni. Guardandomi indietro vedo molti fallimenti, molto dolore, aver consegnato la mia vita ad altrui persone porta dentro di me tanta rabbia.

Anche la rabbia di una società che non mi ha fatto sentire accettato, sentito un diverso, tantissime difficoltà nel trovare un lavoro. Sentirsi sempre in difetto, indietro rispetto agli altri, e non vi dico quanto mi sentivo male a trovarmi a 25 anni senza aver mai lavorato negarsi qualsiasi esperienza lavorativa.

Vivere quel muro di gomma, con voglia di imparare, allo stesso tempo giudicato una persona incapace di lavorare. Sentirmi ogni giorno impotente.

Sapete, la fortuna che ho imparato andare oltre, e scoprire che dentro di noi esiste una nostra strada, e la nostra unicità è il valore più importante. Anche per questo è nato vivi il lavoro.

Vedo anche i miei successi, il coraggio di voler sempre ricominciare, la voglia di vivere intensamente la mia vita, la connessione con la natura.

Sento di essere fortunato di essere nato con una profonda curiosità, di leggere, ascoltare, voler scoprire sempre nuovi mondi. I libri, la scrittura sono sempre state le mie compagne fedeli, che mai mi hanno abbandonato e mi hanno permesso di crescere, affrontando le peggiori tempeste.

E questi momenti sono stati le migliori lezioni per la mia vita.

Da oggi in poi è il momento di lasciare andare, vivere veramente con coraggio, imparare ad essere libero ed aprirmi al miglior viaggio possibile dentro di me. Tutte queste parole sono frutto di tante riflessioni ascoltando il mio cuore ed il mio passato.

Perché trovarsi improvvisamente che un pezzo importante della propria vita sia andato via, mi chiedo quanto mi rimane realmente da vivere? Cosa posso fare di bello in questi anni nella mia vita? Per onorarla?

Oggi si volta pagina, si accetta il passato, e si vive il presente qui e ora.

Oggi è il momento di dare il meglio di me, lasciando parte i giudizi degli altri, preferendo me stesso.

Si allontana chi non è più allineato.

Buona giornata a tutti.

@mettere in evidenza

01/09/2024

voglio ringraziare quei momenti bui, perchè sono stati utili a trovare me stesso e la mia strada.

Buonanotte

Indirizzo

Vercelli

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Diamoci Valore - diamo una svolta 2.0 pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Diamoci Valore - diamo una svolta 2.0:

Condividi

Digitare