10/09/2024
Questa è una lettera che voglio condividere un pezzo della mia vita, è lunga, c’e’ una fetta consistente del mio cammino e del mio passato.
E sono 40… il tempo passa velocemente, mi sembra ieri aver festeggiato i 18 anni. Guardandomi indietro vedo molti fallimenti, molto dolore, aver consegnato la mia vita ad altrui persone porta dentro di me tanta rabbia.
Anche la rabbia di una società che non mi ha fatto sentire accettato, sentito un diverso, tantissime difficoltà nel trovare un lavoro. Sentirsi sempre in difetto, indietro rispetto agli altri, e non vi dico quanto mi sentivo male a trovarmi a 25 anni senza aver mai lavorato negarsi qualsiasi esperienza lavorativa.
Vivere quel muro di gomma, con voglia di imparare, allo stesso tempo giudicato una persona incapace di lavorare. Sentirmi ogni giorno impotente.
Sapete, la fortuna che ho imparato andare oltre, e scoprire che dentro di noi esiste una nostra strada, e la nostra unicità è il valore più importante. Anche per questo è nato vivi il lavoro.
Vedo anche i miei successi, il coraggio di voler sempre ricominciare, la voglia di vivere intensamente la mia vita, la connessione con la natura.
Sento di essere fortunato di essere nato con una profonda curiosità, di leggere, ascoltare, voler scoprire sempre nuovi mondi. I libri, la scrittura sono sempre state le mie compagne fedeli, che mai mi hanno abbandonato e mi hanno permesso di crescere, affrontando le peggiori tempeste.
E questi momenti sono stati le migliori lezioni per la mia vita.
Da oggi in poi è il momento di lasciare andare, vivere veramente con coraggio, imparare ad essere libero ed aprirmi al miglior viaggio possibile dentro di me. Tutte queste parole sono frutto di tante riflessioni ascoltando il mio cuore ed il mio passato.
Perché trovarsi improvvisamente che un pezzo importante della propria vita sia andato via, mi chiedo quanto mi rimane realmente da vivere? Cosa posso fare di bello in questi anni nella mia vita? Per onorarla?
Oggi si volta pagina, si accetta il passato, e si vive il presente qui e ora.
Oggi è il momento di dare il meglio di me, lasciando parte i giudizi degli altri, preferendo me stesso.
Si allontana chi non è più allineato.
Buona giornata a tutti.
@mettere in evidenza