Studio Lamberti Bisio Sampò

Studio Lamberti Bisio Sampò Lo Studio Tecnico Lamberti, Bisio & Sampò offre al cliente un servizio competente e completo per quanto riguarda l`intero ambito edilizio.

Caro Pinuccio, ci siamo conosciuti 30 anni fa.. e da allora sino ad oggi non le ho mai dato del “tu” e non lo farò nemme...
06/05/2024

Caro Pinuccio, ci siamo conosciuti 30 anni fa.. e da allora sino ad oggi non le ho mai dato del “tu” e non lo farò nemmeno oggi.

Per noi lei non è stato solo un collega, ma molto di più: un punto di riferimento, un mentore, un secondo padre per me e per Sara, che da lei siamo state, prima l’una e poi l’altra letteralmente
“ adottate”.

Lei era un uomo semplice, sempre di corsa e senza vizi.

Poche erano le cose importarti: la famiglia il suo paese, il lavoro e la categoria.

Parto da quest’ultima perché ci siamo conosciuti e le siamo stati al fianco, insieme ad Umberto e poi anche con Sara, nei suoi anni migliori; gli anni da consigliere del collegio, poi tesoriere, segretario e ancora presidente, e delegato cassa.. anni in cui passava ore e ore a relazionare, discutere e scrivere per il futuro dei suoi colleghi coetanei di allora ed anche per noi che eravamo, in allora, le giovani leve .. .ci parlava di cose che per noi erano lontanissime, delle sue preoccupazioni per la sorte della categoria e delle battaglie che faceva per tutti noi a Roma.

Sempre in prima linea sempre a difesa della nostra professione su ogni fronte possibile.

Lei vedeva sempre un po’ più avanti....
Aveva una mente brillante pensava ai mille all’ora e così pure alla stessa velocità lavorava .

Nel lavoro, lo sappiamo tutti, Lei amava cominciare presto.
Alle 7.00 già in edicola xké il giornale era un rito, il suo modo di tenersi e tenerci sempre al passo con i tempi.
E lo ha sempre fatto anche in questi ultimi anni.

Nonostante il passare degli anni e l’incalzare dell’età , non ha mai smesso di venirci a trovare tuti i giorni in ufficio, facendo capolino nelle nostre stanze e chiedendo costantemente sempre scusa x il disturbo… ed ha continuato così a leggere ed ad appuntare per noi i suoi giornali.
Desiderava ardentemente sentirsi ancora utile e anche disponibile per chi, volesse ancora, un confronto con lei, con il suo sapere e la sua saggezza.

La preoccupazione per la salute di Elda occupava da qualche anno la sua mente e la angosciava.
Purtroppo di questa condizione sappiamo quando Lei ne soffrisse.
Ne parlava con chiunque avesse quel un po’ di confidenza in più .. Elda era la sua preoccupazione e Lei veniva dopo.

Per il lavoro, per la sua clientela, ha anche sacrificato il tempo per la famiglia, e quando Elda era ancora in ufficio con noi , ogni tanto, su questa cosa Le tirava le orecchie.

Ma alla fine il compromesso voi due lo trovavate sempre.

Ricordo con affetto le volte in cui Elda La obbligava a staccare prima al sabato mattina per portarla al mercato di Boves..
Eravate buffi, ma respiravamo tutti il vostro modo di Volervi bene.
Dovessi riassumere la vostra coppia in una frase per raccontarvi direi

“lei devota e lui pilota della loro vita insieme”

Negli anni abbiamo anche conosciuto e scoperto in lei che era l’uomo che amava fare i salatini, preparare il paté di tonno e cucinare piatti sfiziosi fare le grappe e poi, anche dipingere.

Quando il tempo per conversare in studio non era ancora così frammentato come oggi, a volte facevamo lunghe chiacchierate.

Ci siamo confrontati e anche scontrarti su mille fronti, ma il tempo che fuggiva era un argomento che spesso affrontavamo.

Ad ogni dipartita di qualche amico, cliente, collega, facevamo sempre la nostra riflessione su come la vita sfugge e di come sarebbe giusto fermarsi e rallentare un po’.

Ma poi la vita ripartiva ed il lavoro prendeva di nuovo il sopravvento ed ai nostri rimproveri affettuosi dove la esortavamo a mollare un po’… a lasciare andare, lei ci zittiva dicendoci
“Ricordatevi che quando sarò morto e di me diranno che nella vita ha solo e sempre lavorato e voi risponderete che era quello che amavo fare e che a me non pesava affatto xké a me piaceva”

Parlo a nome mio e di tutti i colleghi cresciuti nel suo studio, e posso dire che professionalmente ci ha insegnato tutto.. ci ha trasmesso la sua grinta, la sua determinazione, la capacità di veder le cose sempre da due punti di vista opposti.. ci ha insegnato ad essere sempre schietti e diretti anche a costo di essere poco diplomatici.

Le giornate si concludevano sempre con noi che facevamo capolino nella sua stanza dove seduto al pc con la mano sul termosifone al nostro “ buona serata.. a domani … io vado “ lei come un mantra ogni giorno di rimando rispondeva “ buona serata anche a te e grazie…” ..
Su questo” grazie” in questi 30 anni mi sono fermata a pensare più volte…
Oggi siamo qui a dirglielo tutti con affetto in questo ultimo saluto che il rito ci concede.
Non siamo riusciti a farlo di persona.. era di fretta anche questa volta … come sempre.. passo svelto e pedalare ..
Grazie di tutto
Grazie davvero
Le abbiamo voluto bene.
buon viaggio Pinuccio.
Tiziana

Il seme che ha fatto germogliare e crescere  il  nostro studio si è spento lasciando in noi un vuoto che oggi fatichiamo...
03/05/2024

Il seme che ha fatto germogliare e crescere il nostro studio si è spento lasciando in noi un vuoto che oggi fatichiamo a gestire…
Ci ha insegnato il lavoro, la dedizione e la professionalità..
Mancherà a tutti noi..
Buon viaggio Pino

30/11/2023
05/01/2022

A.A.A.
Cercasi geometra iscritto all’albo da inserire come collaboratore nel nostro studio
Tel. 0171-214048

❤️❤️
12/10/2021

❤️❤️

Un progetto che ci ha riempito di soddisfazione..seguito in ogni dettaglio ed oggi fotografato per noi da The House Ange...
21/05/2021

Un progetto che ci ha riempito di soddisfazione..seguito in ogni dettaglio ed oggi fotografato per noi da The House Angels che con i suoi scatti ne ha valorizzato ancor più la sua naturale bellezza..
Amiamo il nostro lavoro e ogni tanto anche i muri parlano x noi ❤️

06/05/2021

Festeggiare nuova vita che arriva ad illuminare le nostre giornate è più bello se condiviso!

22/04/2021

É con gioia che condividiamo con voi uno dei primi scatti di questo progetto..👩‍💻
Ringraziamo il Paese per la pazienza, ma soprattutto l’impresa Ballario che ci ha creduto e con forza, costanza e determinazione lo ha portato a termine, nonostante i tempi e gli stop imposti da questo momento storico.
Abbiamo cercato di valorizzare questo angolo di paese che amiamo❤️
Vogliamo augurarci piaccia anche a voi. Possiamo solo dirvi che ci vuole cuore e amore per il proprio lavoro, sia per progettare e sia per costruire il Bel Paese che tanto amiamo...anche in piccoli angoli come questo 😉

Indirizzo

Largo Vico 4
Centallo
12044

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 12:00
14:30 - 18:30
Martedì 08:00 - 12:00
14:30 - 18:30
Mercoledì 08:00 - 12:00
14:30 - 18:30
Giovedì 08:00 - 12:00
14:30 - 18:30
Venerdì 08:00 - 12:00
14:30 - 18:30

Telefono

+390171214048

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Studio Lamberti Bisio Sampò pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi