22/09/2025
👉 Cosa ti fa stare bene e ti dà soddisfazione?
La risposta per me è chiara: aiutare altre donne a risplendere.
Vedere una donna che parte sfiduciata e dopo poco tempo ritrova energia, fiducia e un sorriso diverso.
Ieri sera, durante la Zoom di presentazione del business, ho provato tutto questo.
Per la prima volta, tre donne del nostro team si sono messe in gioco raccontando la loro storia.
Con emozione e determinazione hanno dimostrato che reinventarsi è possibile, sempre.
🔹 Nico, la prima a parlare, è una persona speciale per me: siamo amiche e sei anni fa abbiamo iniziato insieme questo percorso, sostenendoci a vicenda ogni giorno. Dopo tanti anni di lavoro in uno studio di commercialista ha scelto di lasciare quel lavoro per stare vicino alla sua famiglia, soprattutto quando suo marito Franco, a causa di un’infezione, ha subito l’amputazione di una gamba. Oggi Nico è la prova che si può trasformare una prova durissima in una nuova opportunità di vita, portando forza e ispirazione ad altre donne.
🔹 Barbara, dopo aver chiuso un’attività in maniera fallimentare e aver affrontato un problema oncologico, si sentiva “finita”. Credeva di non avere più possibilità nel mondo del lavoro. Nel tradizionale probabilmente sarebbe stato così, ma qui ha ritrovato luce negli occhi, voglia di rimettersi in gioco e oggi accompagna tante altre donne a fare lo stesso.
🔹 Sara, con due bambini piccoli, uno dei quali con difficoltà che richiedono la sua presenza quotidiana, non avrebbe mai potuto portare avanti un lavoro full time che la tenesse lontana da casa. Qui ha trovato la giusta collocazione: un’entrata settimanale per sostenere le spese familiari e la possibilità di stare accanto ai suoi figli ogni giorno.
Io mi sono emozionata ascoltandole.
Perché queste non sono solo storie: sono nuove possibilità di vita.
Ed è questo che mi fa alzare ogni mattina con entusiasmo.
👉 E tu? Cosa ti fa stare bene e ti dà soddisfazione?