Studio Tecnico Geometri Marani & Valenti

Studio Tecnico Geometri Marani & Valenti Benevenuti nella pagina ufficiale di Facebook dello Studio Tecnico Geometri Marani & Valenti.

03/02/2023

Spunti su cui riflettere:

CLIENTE: quant'è il suo onorario?
GEOMETRA: € 1000.
CLIENTE: cosa?? è troppo caro!!
GEOMETRA: quale pensa sarebbe il prezzo giusto?
CLIENTE: non più di €500 euro
GEOMETRA:
Mi DISPIACE, ma sa che io ho STUDIATO tanti anni, mi sono abilitato, ho fatto parecchia formazione teorica e pratica e tante spese per avere uno studio tecnico?
Ho fatto esperienze di lavoro importanti, ho dovuto prendere attestati e andare incontro a rischi etc?
CLIENTE: voi geometri fate prezzi troppo alti.
GEOMETRA: mi dispiace che la veda così, perché non prova Lei fare il geometra?
CLIENTE: ma io non l'ho mai fatto!
Comunque, posso provarci!
GEOMETRA: per iniziare avra’ bisogno di varie attrezzature. Dovrà avere una sede anche in affitto che le costerà almeno 4 mila euro l’anno. Dovrà comprare uno strumento per le misurazioni che le costerà 10/15 mila euro, un abbonamento per le visure catastali, uno per le attestazioni di prestazione energetica, uno per disegnare oltre a computer, stampante, plotter, scrivanie etc. e un’assicurazione professionale.
CLIENTE: ma io non ho tutto questo...
GEOMETRA: può AFFITTARE il MIO locale, le mie attrezzature e programmi per 1500 euro al mese fino a quando non imparerà.
CLIENTE : Sono molti soldi ma va bene... Lo farò
GEOMETRA: ok allora ci vediamo LUNEDÌ alle 8.
CLIENTE: alle 8 di mattina? è troppo presto per me! e poi la mattina vado a fare colazione, mi vedo con gli amici. Ma va bene sacrificherò il tempo.
GEOMETRA: si, anche io, allora si procuri tutto quello che le ho descritto.
CLIENTE: ma io non ho tutte queste cose!
GEOMETRA: Facendo un mutuo di circa 60/80 mila euro puo’ comprarle.
CLIENTE : ma così dovrò fare sacrifici, rischiare etc.
Sa, ho pensato che forse preferisco pagare Lei piuttosto che fare tutti questi sforzi e soprattutto spese
GEOMETRA: saggia decisione.
CONCLUSIONI:
quando scegli un professionista non paghi solo il lavoro ma anche:
conoscenza, attrezzi, esperienza, mano d'opera,
tempo, professionalità..eccetera... eccetera... eccetera....

Quando si dice fare un pilastro da manuale.....
05/11/2022

Quando si dice fare un pilastro da manuale.....

31/08/2022

Spiegazioni convincenti.

11/07/2022
29/06/2022

Da una storia vera....

".....Dato che sono proprietario di una casa che è l’equivalente di una tenda due posti della Quetchua di quelle che si montano in 5 secondi e si smontano in 12 anni volevo provare a ristrutturarla usando il bonus del 110%.
Va detto che la procedura per ottenere queste agevolazioni è molto semplice se paragonata a sconfiggere i Visigoti con una paperella di gomma.
Rispetto alla burocrazia per accedere a questi fondi, vincere la coppa Tremaghi pare una scoreggia in ascensore ma ci si può rivolgere a un professionista.
Non si sa bene di cosa ma deve essere un professionista.
Per fortuna io ho il mio amico Carbonchio che è un architetto di quelli con le p***e talmente grandi che se le è fatte accatastare come magazzini intimi.
“Ciao Carbonchio, mi aiuti con il bonus 110%?”
“Se ci capissi qualcosa ti aiuterei ma è una procedura talmente oscura che ti conviene andare a vivere sotto una felce.”
Bene.
Non mi perdo d’animo e vado in Comune per capire se casa mia ha diritto a questo tipo di agevolazioni.
“Buongiorno volevo sapere se mi potete regalare dei soldi per ristrutturare casa”.
“Dipende. Lei in che classe è?”
“Oh io non vado più a scuola ma comunque ho la licenza media e pensi che all’esame mi hanno pure chiesto la coltivazione a maggese. Per dire.”
“Intendo casa sua. La classe energetica?”
“Ah certo. La classe energetica. Eh direi buona.”
“Buona non vuol dire nulla, è una lettera.”
“Allora la B.”
“B?”
“Sì. B di buona.”
L’impiegato capisce di avere a che fare con un minus habens e inizia a spiegarmi che serve tutta una serie di documenti tipo un APE anche se voglio procedere a SAL e comunque mi posso far rilasciare tutto da un CAF e da lì mi è venuta una copiosa epistassi e nel mio cervello c’erano 3 scimmiette che suonavano lo xilofono.
Non capisco uno stracazzo di niente.
“Invece per il sismabonus è già a posto?”
“Per cosa?
“Il sismabonus.”
“La prego parli facile io capisco a fatica le preposizioni articolate e per buona parte della conversazione ero convinto mi stesse parlando in bulgaro.”
“Per avere l’intero bonus deve mettere in sicurezza la casa contro eventuali terremoti.”
“Scusi ma quanto tempo ci vuole per ottenere i permessi?”
“Circa 6 mesi se va bene.”
“Va mai bene?”
“No.”
6 mesi minimo solo per avere i permessi mi ricorda mia madre quando le chiedevo qualcosa e rispondeva “vedremo” che era equivalente di “Ti attacchi al c**** ‘ammamma' ”.
Oh che poi qualcuno riesce ad averlo perché da me stanno ristrutturando pure i cartoni dove vivono i senzatetto che ora hanno potuto attaccare una bella veranda sempre di cartone.
Se ora contatti un’impresa edile per i lavori ti dicono che hanno un quarto d’ora libero tra 5 anni e nel frattempo stanno incassando talmente tanti soldi che il muratore che viveva sotto da me, da quest’estate si è trasferito in una villa a Montecarlo e sub affitta il posto barca allo Yacht di Briatore, e mi ha già promesso che manderà una cartolina a tutti i conoscenti con scritto “Saludos e Bezos”.
Perché è un gran burlone.
In più se riesci a prendere il bonus poi vivi nel terrore perché se fai una ca***ta te lo levano e per rimetterti in pari devi far prostituire pure il pesce rosso di casa.
Sì perché se non rispetti certi parametri ti levano il bonus e ti danno pure un ceffone.
Tipo i lavori devi finirli entro un certo periodo dell’anno e tu fai lavorare i muratori che ti manca solo uno che dia il ritmo con un tamburo per essere considerato uno schiavista.
Poi arriva il giorno prima del termine fissato per legge e il governo proroga la scadenza e i muratori ti tumulano dentro un pilastro incazzati come coguari in crisi di astinenza sessuale.
Insomma alla fine io al bonus ci ho rinunciato perché mi sa che quello che risparmio lo spendo in terapia e allora rimango con la mia casa così com’è con la sua classe energetica Buona, perché come diceva nonna: "i cani con la salsiccia non li lega nessuno!!”

Topografo di razza!
24/03/2022

Topografo di razza!

A quale voce del prezziario della DEI sono le lattonerie??
24/03/2022

A quale voce del prezziario della DEI sono le lattonerie??

Il fabbro sbaglia la ringhiera?? Soluzioni self made man!!
04/03/2022

Il fabbro sbaglia la ringhiera?? Soluzioni self made man!!

Indirizzo

Via B. Nigrisoli 18/C
Ravenna
48121

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Studio Tecnico Geometri Marani & Valenti pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Studio Tecnico Geometri Marani & Valenti:

Condividi