19/03/2026
Dire di no non è egoismo. È chiarezza.
È sapere che non puoi essere ovunque, perché altrimenti non sei davvero da nessuna parte.
Il problema è che diciamo sì per abitudine, per non deludere, per evitare silenzi scomodi… e poi deludiamo noi stessi.
Ogni sì inutile è un pezzo di tempo che perdi senza nemmeno accorgertene.
E il tempo non fa sconti. Non si ferma. Non torna indietro.
Dire di no, invece, è un atto silenzioso di rispetto verso la tua vita.
All’inizio pesa. Poi libera. ( E tranquillo: non crolla niente se inizi a dire no.)
Tu Pensaci🙂
👉 www.tupensaci.it