20/12/2011
“Curiosa la vita. Così bella, così difficile, a volte ci mette di fronte alle nostre stesse incertezze, ci chiediamo se abbiamo fatto la scelta più giusta, se i nostri sforzi saranno mai ripagati, se gli altri ci apprezzino davvero per quello che siamo e facciamo ogni giorno e se quello che abbiamo fatto nella nostra vita abbia realmente lasciato il segno. A volte crediamo di non farcela da soli, avremmo bisogno di aiuto ma non sempre riusciamo ad accettare la realtà e ci sembra di non avere mai abbastanza tempo per tutto. Ma in fondo quello che serve lo abbiamo già nel sangue. Il coraggio, la fantasia e la forza di metterci in gioco. Perché comunque vada siamo capaci di regalare un sorriso. Perché nella nostra diversità siamo uguali. Ci accomuna il valore sottile della creatività. Semplice ma geniale. Perché non viviamo ogni giorno come se fosse l’ultimo ma come se fosse il primo. Perché non dimentichiamo mai il nostro passato ma lo usiamo per vivere al meglio il nostro presente. Perche’ ci preoccupiamo del tempo che passa ma quello che facciamo ci rende giovani e ci emoziona. Perché sappiamo mettere passione nel nostro lavoro e abbiamo quella capacità, tutta nostra, di vedere le cose in modo diverso. Perché troviamo sempre il tempo per far vivere i nostri sogni. Perché sì, siamo affamati e siamo folli. Ma soprattutto, siamo noi stessi. Creativi. Italiani.” di Massimo Romano