Irma palumbo Architetto&Designer

Irma palumbo Architetto&Designer Sono l' Arch. Irma Palumbo mi occupo di progettazione architettonica, modellazione 3D e di grafica,

Molto spesso intervenire sulla propria abitazione significa affrontare questioni esistenziali più ampie. La nostra casa è realmente lo specchio della nostra esistenza e con essa muta o resta ferma in un immobilismo che fa perdere quel senso di profonda appartenenza e riconoscimento che il nostro rifugio più intimo dovrebbe rappresentare. Il nostro lavoro deve essere un intervento rispettoso ed att

ento alle dinamiche, soprattutto familiari, che dentro la casa si configurano, come luogo condiviso da personalità ed energie inevitabilmente diverse, ciascuna con una propria storia ed una diversa aspettativa. È proprio sul saper riconoscere l’esistenza di un’armonia intrinseca dei luoghi e degli spazi abitati che il lavoro dell'architetto si manifesta.

Grazie mille Habitante
18/01/2024

Grazie mille Habitante

La redazione di Habitante.it ha avuto il piacere di intervistare l'architetta e designer Irma Palumbo. Ecco come si è raccontata.

11/12/2023
❣️
07/12/2023

❣️

Scopri i migliori studi di architettura a Brindisi: creatività ed eccellenza di professionisti pronti a plasmare uno spazio con stile e innovazione.

Elogio al mio lavoro.Sin da piccola ho avuto passione o vocazione, mi sento anche di dire, verso l‘arte in tutte le sue ...
07/09/2023

Elogio al mio lavoro.
Sin da piccola ho avuto passione o vocazione, mi sento anche di dire, verso l‘arte in tutte le sue forme e sfaccettature (che a mio avviso sono veramente tante!).
Pensare,Progettare, Fantasticare e poi anche Realizzare qualcosa, l’ho sempre percepito come qualcosa di magico, mistico quasi supremo ed inarrivabile.
Ho sempre perseguito i miei sogni con ogni sacrificio, con forte determinazione e con tanto Amore verso il mio lavoro, ma non con pochi dubbi, scetticismo ed alle volte tanto sconforto.
Ma, vedere prendere vita qualcosa che fino a qualche giorno prima era solo nei tuoi pensieri mi ha dato sempre la forza di crederci, come potrebbe d’altronde non essere così!?
Sono sempre stata attratta dal fatto che l’Arte fosse per ‘sempre’, qualcosa che continuasse a vivere oltre te! Non amo essere al centro dell’attenzione, ma amo, stare dietro le quinte ad osservare a scrutare la vita che scorre attorno alle mie creazioni, che sia una bottiglia di vino assaporata in un momento speciale, che sia un quadro che ci ricorda un momento specifico di vita, che sia una casa vissuta da tantissime persone con i loro ritmi, amori ed abitudini.
È così forte pensare a tutto questo.
Allora non potevo saperlo che avrei avuto anche due figlie e pensare che un giorno (forse) guardando una casa, un quadro o qualsiasi altro oggetto possano pensare a me è qualcosa che mi trasmette tantissima emozione, ancor più se penso che possano anche essere orgogliose della loro mamma. Questo è un altro motivo per il quale ci metto tanto amore in tutto quello che faccio. Perché quella casa durerà oltre me e sarà di qualcun altro, ma ci sarà per sempre un pezzo di me, ovunque e comunque .
Grazie dunque a voi che mi scegliete 🫶🏾.

Riflessioni di settembre ‘l’inizio ‘ di un nuovo anno.Sin da piccola ho avuto passione o vocazione, mi sento anche di di...
07/09/2023

Riflessioni di settembre ‘l’inizio ‘ di un nuovo anno.

Sin da piccola ho avuto passione o vocazione, mi sento anche di dire, verso l‘arte in tutte le sue forme e sfaccettature (che a mio avviso sono veramente tante!).
Pensare,Progettare, Fantasticare e poi anche Realizzare qualcosa, l’ho sempre percepito come qualcosa di magico, mistico quasi supremo ed inarrivabile.
Ho sempre perseguito i miei sogni con ogni sacrificio, con forte determinazione e con tanto Amore verso il mio lavoro, ma non con pochi dubbi, scetticismo ed alle volte tanto sconforto.
Ma, vedere prendere vita qualcosa che fino a qualche giorno prima era solo nei tuoi pensieri mi ha dato sempre la forza di crederci, come potrebbe d’altronde non essere così!?
Sono sempre stata attratta dal fatto che l’Arte fosse per ‘sempre’, qualcosa che continuasse a vivere oltre te! Non amo essere al centro dell’attenzione, ma amo, stare dietro le quinte ad osservare a scrutare la vita che scorre attorno alle mie creazioni, che sia una bottiglia di vino assaporata in un momento speciale, che sia un quadro che ci ricorda un momento specifico di vita, che sia una casa vissuta da tantissime persone con i loro ritmi, amori ed abitudini.
È così forte pensare a tutto questo.
Allora non potevo saperlo che avrei avuto anche due figlie e pensare che un giorno (forse) guardando una casa, un quadro o qualsiasi altro oggetto possano pensare a me è qualcosa che mi trasmette tantissima emozione, ancor più se penso che possano anche essere orgogliose della loro mamma. Questo è un altro motivo per il quale ci metto tanto amore in tutto quello che faccio. Perché quella casa durerà oltre me e sarà di qualcun altro, ma ci sarà per sempre un pezzo di me, ovunque e comunque .
Grazie dunque a voi che mi scegliete 🫶🏾

Ristrutturazione di un appartamento di 80 mq. Materiali preferiti dal cliente vetro,metallo,legno
06/03/2023

Ristrutturazione di un appartamento di 80 mq. Materiali preferiti dal cliente vetro,metallo,legno

Casa Salentina.
22/02/2023

Casa Salentina.

Indirizzo

Corso Umberto I, 146
San Pancrazio
72026

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 13:00
15:00 - 19:00

Telefono

+393886932123

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Irma palumbo Architetto&Designer pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Irma palumbo Architetto&Designer:

Condividi